Roma: omaggio a Renata!

una dedica speciale…da un’amica a un’amica

Il 15 aprile scorso si è svolta, nella splendida cornice barocca della Chiesa di Sant’Agnese in Agone a Roma, la prima delle manifestazioni dedicate a Renata Tebaldi nel decennale della morte, organizzate nella capitale.

Il concerto tenuto dal contralto Stella Salvati accompagnata al pianoforte da Paola Pisa, presentava un programma molto articolato, che si apriva con alcune arie antiche italiane, fino a melodie di Francesco Paolo Tosti, passando per due celeberrime arie tratte dalla ‘Carmen’ di Georges Bizet.

Tutti i brani erano in un certo modo legati a Renata, che li aveva magistralmente eseguiti più volte in pubblico, ma anche registrati in diverse incisioni e soprattutto insegnati durante i Corsi Internazionali tenuti a San Marino, a cui la stessa Stella Salvati aveva partecipato.

Il folto pubblico, commosso ed entusiasta, ha particolarmente apprezzato l’esecuzione, tributando alle due artiste calorosissimi applausi, ed ha lodato l’iniziativa, auspicando che questo incontro sia solo il primo di una serie di eventi culturali in ricordo della nostra grande Amica.

Prossimo appuntamento:

giovedì 7 maggio 2015 – ore 19
SALA EVENTI CIAMPI
Via Tommaso D’Acquino, 85 – ROMA