Il Foulard

La settima edizione ha visto il lancio di un accessorio esclusivo: lo splendido foulard “Rosa Renata Tebaldi” dedicato a Renata Tebaldi e creato dalle sapienti mani artigiane della Maison DAPHNÉ Sanremo, Atelier che da sempre unisce tradizione sartoriale e moderna creatività dando vita a collezioni uniche pregne di storia e cultura.

Il foulard realizzato dalla Fondazione ed omaggiato ai suoi sostenitori racconta una storia: la storia di una donna indimenticabile che ha lasciato il segno nella musica lirica con la sua “voce d’angelo”, una donna estremamente elegante, una delle cantanti liriche più celebri di tutti i tempi il cui ricordo resta vivo grazie anche alla Fondazione da lei voluta ed a lei intitolata ed agli eventi che in suo nome vengono organizzati, primo fra tutti questo importante Concorso biennale.

DAPHNÉ Sanremo è uno degli Atelier di Haute Couture più prestigiosi della Riviera e della Costa Azzurra, famoso per le sue creazioni ispirate ai fiori, ai colori ed ai paesaggi della costa mediterranea, unisce tradizione sartoriale e moderna creatività, dando vita a collezioni uniche nel loro genere.

Linee pulite e tessuti dalle stampe floreali, gli abiti DAPHNÉ sono l’emblema dello stile italiano d’avanguardia, apprezzati dal turismo d’elite che frequenta la Riviera Italiana e la Costa Azzurra. L’ Atelier vanta tra le proprie clienti personaggi famosi come: S.A.S la Principessa Grace di Monaco, Dalida, Wally Toscanini, Maria Callas e Renata Tebaldi.

Oggi più che mai le creazioni DAPHNÉ testimoniano la volontà di promuovere la qualità ed i valori del territorio italiano, cultura, storia e radici sono la fonte principale di ispirazione. Un’azienda che ha fatto delle bellezze della propria terra un valore, con la capacità di incorporare nella materia e nel prodotto un’alta dimensione estetica.