Premi “Vissi d’Arte”

Questo premio nasce dal desiderio della Fondazione Renata Tebaldi di dare pregio agli artisti del mondo dell’Opera che, come Renata Tebaldi, con umiltà, studio, perseveranza e dedizione hanno intrapreso il difficile cammino di una carriera al servizio della musica divulgandone il grande messaggio universale di condivisione, unione e gioia.

Anno 2021

La Fondazione Renata Tebaldi assegna il premio “Vissi d’Arte” a Chiara Taigi

RenataTebaldi-ChiaraTaigi-PremioVissidArte-24ottobre2021-001

Nel 2021 il Premio Vissi d’Arte è stato assegnato al soprano Chiara Taigi, artista che ha condiviso un grande affetto ed amicizia con Renata Tebaldi e dalla quale ha ereditato preziosi consigli per la sua luminosa carriera internazionale.

La Fondazione è altresì grata a Chiara Taigi per l’amicizia di cui ci omaggia e per aver abbracciato affettuosamente la nostra mission.

Anno 2022

La Fondazione Renata Tebaldi assegna il premio “Vissi d’Arte” a Leone Magiera

Leone Magiera

Siamo onorati di assegnare il Premio “Vissi d’Arte” a Leone Magiera, musicista ecclettico, direttore d’orchestra, pianista, stimato insegnante ed eccezionale preparatore musicale di cantanti; a lui si deve la scoperta di tanti talenti della lirica che hanno intrapreso carriere internazionali.

Ci piace ricordare che aiutare i giovani è la mission della Fondazione voluta da Renata Tebaldi.

Leone Magiera è l’incarnazione di tutto questo.