Sono 40 i giovani cantanti ammessi alle eliminatorie

 

Sono stati individuati fra i 157 candidati ammessi alle preselezioni,  i 40 giovani cantanti che accederanno alle eliminatorie del Renata Tebaldi International Voice Competition a San Marino. Spiccano le voci femminili, con ben 23soprani, 3 mezzosoprani e 1 contralto. Le voci maschili comprendono 4 tenori, 4 baritoni e 5 bassi.

L’età media è di 28 anni e sono ben diciassette le nazionalità rappresentate: Corea del Sud (9), Norvegia (2), Filippine (1), Danimarca (1), Portogallo (1), Italia (11), Stati Uniti (2), Federazione Russa (1), Austria (1), Lituania (1), Georgia (2), Kazakistan (1), Polonia (1), Cina (3), Moldavia (1), Grecia (1), Francia (1).

I concorrenti selezionati sono ora attesi a San Marino dove il 16 dicembre potranno provare il loro programma con i pianisti in vista dell’eliminatoria del 17 e della semifinale del 18. Il giorno 19 sarà dedicato alle prove con l’orchestra per i finalisti che la sera del 20 dicembre si contenderanno il podio e i premi speciali del nono Renata Tebaldi International Voice Competition.

Tutte le fasi del Concorso sono aperte al pubblico.