Chiara Taigi Omaggia Renata Tebaldi a San Pietroburgo
Tributo a Renata Tebaldi – San Pietroburgo – Russia
Biblioteca Presidenziale Boris Heltsin – Sala delle Colonne
02 Novembre 2019 ore 19:00
Chiara Taigi canterà un concerto in omaggio alla grande Renata Tebaldi, trasmesso in diretta sulla rete televisiva nazionale Russa, un tributo dedicato alla memoria.
Chiara Taigi sarà accompagnata al pianoforte dal noto pianista russo Anatoly Kuznetsov (Анатолий Кузнецов), nella meravigliosa Sala delle Colonne della Biblioteca Presidenziale Boris Heltsin a San Pietroburgo in Russia, con un emozionante programma musicale.
Nel rispetto della commemorazione Chiara Taigi eseguirà arie dal vivo tratte dal repertorio di Renata Tebaldi con tutte le principali opere, con arie e duetti di Verdi, Mascagni, Bizet, Puccini, Cilea, ecc.
Un evento nel quale si sottolinea la voce, la tecnica vocale, l’interpretazione, la storia della vita artistica, narrata e documentata con l’ausilio di video e documentari e, ancora più realisticamente, dalla narrazione della diretta testimonianza ed esperienza di Chiara Taigi, che ha vissuto il privilegio dell’amicizia personale con Renata Tebaldi.
Chiara Taigi per l’occasione indosserà un vestito storico della collezione personale dello stilista Pino Cordella e Istituto Cordella, a cui vanno i più sentiti ringraziamenti per le doti e la persona, per grandi riconoscimenti come il doppio Oscar della Moda e per la grande presenza nella moda.
Si ringrazia Maria Safarians ed i suoi Referenti per l’idea e l’omaggio alle grandi voci dell’Opera Lirica rappresentate dalla “Voce d’Angelo” di Renata Tebaldi, si ringraziano inoltre tutti i Responsabili Culturali della Russia per aver voluto omaggiare, riconoscere e ricreare un percorso storico-artistico per una artista italiana e per la tradizione culturale italiana.
Base musicale video registrata live da Chiara Taigi, 25 ottobre 2019, “Ave Maria” da Otello di Giuseppe Verdi.
RIFERIMENTI
Video Promo Concerto https://youtu.be/RphIPOTrsc8