Il Concorso

La Fondazione, senza scopo di lucro, persegue i suoi obiettivi attraverso la promozione di diverse attività culturali e musicali. In particolare, attraverso “l’International Voice Competition” si impegna, profondamente, per realizzare la volontà di Renata Tebaldi: nutrire il futuro del Bel Canto attraverso la scoperta e la cura dei giovani talenti; contribuire alla crescita di artisti consapevoli, rispettosi del loro dono, della musica e del pubblico.

Lavorare in modo efficiente ed efficace dal punto di vista gestionale e organizzativo, dando importanza all’umanità, sono sempre stati i punti di forza della Fondazione, che è riuscita a interpretare lo spirito con cui Renata Tebaldi ha voluto la sua creazione: un ambiente speciale, spesso definito come “Unico”, dove giovani cantanti e ospiti provenienti da tutto il mondo sono stati accolti e dai quali hanno tratto beneficio.

Sostenere la Fondazione Renata Tebaldi significa aiutare i giovani talenti in termini concreti.

PATROCINI

Il Teatro di San Carlo di Napoli e il Teatro alla Scala di Milano, sono stati i palcoscenici su cui Renata Tebaldi ha trascorso lunghi anni e ha costruito la sua fama di cui gli stessi Teatri hanno beneficiato nel tempo.
La Fondazione Renata Tebaldi è onorata di avere ricevuto il loro patrocinio in relazione al proprio concorso.

PARTNERS ISTITUZIONALI E CO-PROMOTORI

La Repubblica di San Marino, terra di adozione di Renata Tebaldi sostiene sin dalla prima edizione il Concorso Internazionale di Canto, mettendo a disposizione le location, i propri canali diplomatici e un contributo per la sua realizzazione. A volere marcare lo stretto legame fra la Fondazione e la Repubblica di San Marino, il primo premio del concorso è anche Premio dell’Eccellentissima Reggenza.

A sostenere fattivamente la Fondazione e anche nel ruolo di co-promotori il Concorso sono le due storiche Fondazioni bancarie sammarinesi:
FONDAZIONE SAN MARINO – S.U.M.S.
Ente Cassa di Faetano – Fondazione Banca di San Marino

PARTNERS