Il Concorso

La Fondazione, senza scopo di lucro, persegue i suoi obiettivi attraverso la promozione di diverse attività culturali e musicali. In particolare, attraverso “l’International Voice Competition” si impegna, profondamente, per realizzare la volontà di Renata Tebaldi: nutrire il futuro del Belcanto attraverso la scoperta e la cura dei giovani talenti; contribuire alla crescita di artisti consapevoli, rispettosi del loro dono, della musica e del pubblico.

Lavorare in modo efficiente ed efficace dal punto di vista gestionale e organizzativo, dando importanza all’umanità, sono sempre stati i punti di forza della Fondazione, che è riuscita a interpretare lo spirito con cui Renata Tebaldi ha voluto la sua creazione: un ambiente speciale, spesso definito come “Unico”, dove giovani cantanti e ospiti provenienti da tutto il mondo sono stati accolti e dai quali hanno tratto beneficio.

Sostenere la Fondazione Renata Tebaldi significa aiutare i giovani talenti in termini concreti.